Il 5G è appena arrivato ma Apple lavora già al 6G: le tempistiche della nuova tecnologia

TiscaliNews

Apple si porta avanti e cerca ingegneri per lavorare sulla tecnologia 6G che dovrebbe essere in pista tra una decina d’anni. A rivelarlo alcuni annunci di lavoro individuati da Bloomberg.

Le posizioni aperte riguardano quelle presso gli uffici di Apple nella Silicon Valley e a San Diego, dove Cupertino lavora allo sviluppo delle tecnologie wireless e alla progettazione di chip modem. Apple ha adottato la connettività 5G l’anno scorso nei suoi iPhone.

Alla fine del 2020, la multinazionale ha aderito ad un’alleanza di aziende che lavorano su standard per 6G e altre tecnologie cellulari di nuova generazione.

Standard e tempistiche per il 6G non sono definite esattamente (si pensa che possa arrivare tra una decina di anni) e dovrebbero consentire velocità di trasmissione dati 100 volte maggiori rispetto al 5G.

Questo articolo è comparso originariamente a questo link.

Articoli che ti potrebbero interessare

Monifive: Evento di presentazione dei risultati del progetto

Data: 22 luglio 2022, ore 11:00-13:00 Luogo: Aula Magna, Facoltà di Ingegneria ed Architettura di Cagliari, via Marengo 2, Cagliari…

Leggi di più

Tecnologia 5G, a fine 2020 copertura per oltre 1 miliardo di persone

La pandemia da Covid-19 non ha fermato lo sviluppo del 5G a livello globale. Secondo l'ultimo Mobility Report di Ericsson (scarica il documento) a fine…

Leggi di più

La tecnologia 5G rivoluzionerà la sanità: ecco come ci cureremo nei prossimi anni

Il 5G viene spesso annunciato come una rivoluzione tecnologica che avrà effetti rilevanti in diversi ambiti economici e sociali. Uno di questi è la sanità che…

Leggi di più
Arrow-up